Tsukiji-Photolux Route.

Viaggio verso il nuovo me.
Lucca è stata la seconda tappa del tour italiano per la mia mostra e la presentazione del libro. Sono stato onorato che il mio lavoro “Tokyo Tsujiki” sia stato incluso nel programma del Photolux Festival. Avere il mio lavoro in mostra e presentarlo a Lucca accanto ad altri autori, come i vincitori della precedente edizione del World Press Photo Contest, è stata un’esperienza inaspettata, soprattutto dopo aver assistito come pubblico a tanti interventi di fotografi famosi nel corso degli anni.

Alla presentazione hanno partecipato molte persone con le quali abbiamo potuto discutere i vari aspetti del libro. Oltre all’editore, era con noi la coordinatrice di Photolux Chiara Ruberti, che conosce molto bene il progetto e con il suo aiuto siamo riusciti a descriverne le origini. Molte persone hanno visitato anche la mostra allestita vicino a Palazzo Ducale: vedere l’interesse suscitato dalle mie foto e sentirmi porre domande profonde è un aspetto di questo viaggio a cui non mi sono ancora abituata.

Le fotografie sono il mio modo di esprimermi, per questo mi è difficile trovare le parole giuste per rappresentare un’emozione così intensa.
Come sempre, ringrazio chi, come Benedetta e lo staff di Constrasto, lavora per sostenermi e rendere possibile tutto questo e chi mi segue in questo viaggio di continua scoperta.