Da Tokyo a Bologna e viceversa.

Strada verso un nuovo viaggio.
Si è appena conclusa la tappa bolognese del mio tour di presentazione di “Tokyo Tsukiji”. Paoletti Foto ha ospitato la mostra a Bologna, giunta alla terza edizione dopo quelle di Milano e Lucca.

Ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno partecipato all’inaugurazione, che hanno visitato la mostra (centinaia di persone!) e che hanno preso parte al talk di fine mese sul progetto; dove Benedetta Donato e io abbiamo parlato dell’origine, dei riferimenti e della rappresentazione della storia dei lavoratori del mercato, sospesi nel tempo. Un momento di incontro, di confronto significativo e di coinvolgimento.
Un ringraziamento speciale a coloro che hanno reso possibile la mostra: a Paoletti Foto per il bellissimo spazio espositivo, a Manuela Paoletti e Laura Borboleta Azul per l’accoglienza e l’organizzazione, a Benedetta Donato per il suo lavoro e al mio editore Contrasto.

Il libro “Tokyo Tsukiji” sta diventando un viaggio nel viaggio: dal fotografare il Giappone al parlarne in tutta Italia.

Questo è il bello dei viaggi, come dei progetti: la fine è solo un altro punto di partenza.